Fare un tatuaggio sul braccio è un’ottima idea, ma…

Caratteristiche del tatuaggio sul braccio
La parte alta del braccio, tra la spalla e il gomito, è una delle posizioni più gettonate sia dagli uomini che dalle donne.
Ha il vantaggio di essere abbastanza estesa da permettere la realizzazione di un disegno piuttosto grande e complesso.
Al contempo, è una parte del corpo che si può mostrare o nascondere a piacimento.
Se pensate ad esempio di poter avere problemi sul lavoro o a scuola per via di un tatuaggio molto visibile, questa zona del corpo vi permetterà di celarlo alla vista durante situazioni particolari.
E comunque, escludendo la stagione più calda, resterà completamente coperta durante la maggior parte del tempo.
A seconda del vostro gusto personale potete decidere di farvi tatuare la parte superiore, dalla spalla in giù, o quella inferiore del braccio.
Si tratta in entrambi i casi di zone nelle quali è presente una buona quantità di muscoli e uno strato di grasso sufficiente per attenuare il dolore dell’esecuzione.
È forse, tra le varie parti de corpo, quella più semplice dal punto di vista del male che si avverte durante la realizzazione del tattoo.
E anche una delle più facili da gestire durante il periodo di guarigione.
Alternativa: tatuaggio sull’avambraccio
Più alternativa e meno richiesta è la zona dell’avambraccio, dal gomito al polso. Si presta molto bene alla realizzazione di scritte e disegni tribali, ma anche a piccoli tatuaggi colorati del soggetto che preferite.
Anche se si potrebbe pensare che questa zona sia più sensibile, soprattutto nella parte interna, rispetto alla parte alta del braccio, in realtà è anch’essa tra le meno dolorose.
L’avambraccio sarà però più esposto alla vista, specialmente in estate.
Ma soprattutto se opterete per la zona più vicina al gomito non sarà difficile nasconderlo nell’eventualità di occasioni particolari come ad esempio un colloquio di lavoro.
Se avete deciso di farvi un nuovo tattoo proprio sul braccio sappiate che la ogni parte del corpo ha un significato.
Il braccio destro, è la parte emotiva legata al futuro, alla sicurezza e alla decisione.
Quella sinistra, ovvero il braccio sinistro, è connessa con il passato, l’introversione e l’insicurezza.
Ciao ho bisogno di un consiglio ho 45 anni e voglio farmi un tatuaggio che ricordi il mio militare nella Folgore. Ho già un bracciale sul braccio sinistro sotto l’ascella e tre tartarughe maori con le iniziali della mia famiglia sul avampiede destro. Inizialmente volevo farmelo sull intero dell avambraccio dx, perché volevo un tatuaggio che si vedesse. Ma adesso sono combattuto se farmelo sull’intero del braccio. I miei Fratelli di naja dicono tutti avambraccio gli amici braccio non so più cosa fare. Sul braccio sarebbe più facilmente nascondibile ma mi da la sensazione che tra bicipite e tricipite con l’età si rovini prima. Grazie
Si, sono tutte considerazioni corrette. Però effettivamente per il suo tattoo e per il suo ruolo l’ideale sarebbe l’avambraccio. Però esterno, altezza spalla, dove la pelle risente meno dell’invecchiamento. All’interno è il posto peggiore per questo problema, coem giustamente lei dice. Il braccio risente comunque dell’invecchiamento, meno il polso.