Gli sportivi non sono più solo campioni in campo ma diventano influencer e icone di stile per ciò che fanno; non è raro che i fan prendano ispirazione proprio dal loro look per vestirsi o farsi tatuaggi. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi dei tatuaggi di Paulo Dybala, celebre calciatore che ha saputo attirare l’attenzione anche per i suoi tattoo e non solo per la sua bravura in campo.
Tutti i tatuaggi di Dybala
Dybala è stato a tutti gli effetti il golden boy del calcio e la sua passione per lo sport non traspare solo in campo ma anche dai disegni sulla sua pelle; se anche voi volete prendere ispirazione dai tatuaggi di Dybala o semplicemente siete fan e volete scoprire il significato dei simboli tatuati sulla pelle continuate a leggere questo articolo.
Le strisce sul braccio
I primi tattoo di Dybala che saltano all’occhio sono sul braccio: si tratta di due strisce nere in stile Maori molto popolari nel panorama dei tatuaggi maschili. La simbologia Maori è molto diffusa anche tra le donne ma sono soprattutto gli uomini a farseli; un simbolo di crescita, maturità e carattere forte: tutte caratteristiche che vediamo anche in campo. Dybala però, in un’intervista, ha dichiarato non ci fosse un significato particolare ma semplicemente che l’ha fatto per vezzo, per pura estetica.
Le linee nere conosciute anche come Irezumi, sono anche legate ai condannati: sembra infatti che le persone si tatuino più linee in base alla gravità del proprio peccato o della propria pena. Dybala però ha rimarcato più volte come per lui si tratti solo di una scelta puramente estetica.
Il pallone sul polpaccio
Uno dei tatuaggi più popolari di Dybala, amatissimo dagli appassionati di calcio, è il pallone disegnato sul polpaccio. Si tratta di un tatuaggio totalmente dedicato alla sua più grande passione ora diventata un lavoro. Il pallone si presenta con un design classico in bianco e nero ma è adornato da una corona.
Questo tatuaggio è stato fatto nel 2016 e Dybala aveva condiviso un piccolo spoiler inquadrando la corona sui propri social accompagnando il tutto con una didascalia: “Un dettaglio del mio tatuaggio nuovo: come sarà il resto secondo voi? Vi do un indizio: è una cosa che amo tanto!”
Nei commenti i fan si sono scatenati: hanno pensato ad un omaggio alla Juventus, ma quasi tutti hanno puntato chiaramente al calcio che infatti è simboleggiato dal pallone.
La scritta araba sul petto
Un altro tatuaggio che ha fatto discutere e incuriosire i fan di Dybala è la scritta araba sul petto; molte persone provando a leggerlo ed interpretarlo hanno dichiarato essere una frase dedicata alla mamma ma al momento Dybala non rilascia informazioni più precise in merito.
La scritta in arabo, posizionata sul costato, sta facendo parlare moltissimo di sé. Nonostante il calciatore non abbia voluto svelarne il significato e il motivo, molti tatuatori e fan si sono scatenati e sembra che l’attribuzione ad una dedica alla mamma sia la più popolare. Secondo gli occhi più attenti sarebbe la trascrizione in arabo del nome Alicia, cioè quello della mamma. Non si capisce il motivo per cui abbia scelto di trascriverlo in arabo ma è chiaro il forte legame che il calciatore ha con la sua mamma tanto da volerla portare con sé proprio sul petto, non molto distante dal cuore.
Solo 3 tatuaggi ma significativi
Paulo Dybala non è solo un campione nell’ambito del calcio ma è anche una icona di stile che ha fatto del suo fascino da bravo ragazzo un tratto distintivo; se altri suoi colleghi sono pieni di tatuaggi nei posti più disparati lui conserva l’anima da bravo ragazzo anche nella quantità di tatuaggi: nonostante sia giovane, al momento ha solo 3 tatuaggi e sono quelli che abbiamo precedentemente citato. Un tatuaggio Maori sul braccio, una frase in arabo che sembra essere dedicata alla mamma e un pallone per celebrare la sua passione per il calcio.
Ora conoscete tutti i tatuaggi del grandissimo calciatore ex Juventus Dybala, conoscete i significati e avete tutti gli strumenti per replicarli in caso ne abbiate il desiderio. Quello che è chiaro è che Dybala ha scelto di fare pochi tatuaggi ma molto significativi per lui, così da poterli portare per sempre sulla pelle senza modifiche.