Come molti rapper italiani anche Fedez ha fatto del suo corpo un quadro d’autore. Vedendolo nelle sue foto su Instagram sembra scontato chiedersi: ma quanti tatuaggi ha Fedez in tutto?
Sono più di 100 i tattoo sulla pelle del rapper italiano
Durante alcune interviste il cantante, papà di Leone e Vittoria e marito dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, ha svelato di aver iniziato a tatuarsi all’età di 14 anni e da quel momento non è mai riuscito a smettere. Secondo quanto svelato attualmente Fedez ha più di un centinaio di tatuaggi sparsi per tutto il corpo ma lui stesso ha svelato di aver perso il conto!
I Tatuaggi di Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia
Cantante, rapper, imprenditore musicale, giudice di X-Factor e soprattutto papà: Fedez è sempre più noto anche grazie all’utilizzo dei social guidato dalla moglie, Chiara Ferragni. Mentre il singolo “Mille” in collaborazione con Orietta Berti impazza in radio, le sue foto a torso nudo fanno tornare la curiosità verso i suoi tatuaggi. Tra le zone del corpo più tatuate ci sono le braccia che sono davvero piene di diversi disegni che alla fine vanno quasi a mixarsi tanto da non rendere comprensibile agli esterni i diversi significati. Sul braccio destro di Fedez c’è tatuato un elefante azzurro insieme ad un millepiedi, una lampada, un braccio in una nuvola e diversi motivi maori e giapponesi. Non è diverso il mix and match presente sul braccio sinistro: qui a dominare la scena è un tattoo giapponese in cui si intravedono un fiore di loto unito a delle onde ma si trova anche un mostriciattolo che sembra essere uscito dall’iconico film di Ghost Buster.
Tra i tatuaggi strani di Fedez c’è una lavatrice: diciamo strani perché avete mai visto qualcuno tatuarsi una lavatrice? Eppure pr il rapper ha un significato particolare tanto che nella sua lavatrice tatuata c’è un cervello. Il significato è strettamente legato al primo album pubblicato con il nome di “sig. Brainwash”. Altro tatuaggio interessante è quello della clessidra che il rapper ha sul petto: accompagnato dalla scritta “it’s time to…”, il tattoo vuole essere un invito a godersi la vita, momento per momento.
Qual è stato il primo tatuaggio di Fedez?
Difficile stabilire con certezza quale sia il primo tatuaggio di Fedez, il rapper stesso dice di aver perso il conto e di aver cominciato a tatuarsi a 14 anni senza mai smettere. Il merito di questa passione lo si deve sicuramente alla mamma che ha accompagnato Federico, ancora adolescente, a tatuarsi il primo disegno che ha dato il via al suo quadro sulla pelle.
Cosa ha tatuato il collo di Fedez?
Tra i tatuaggi di Fedez più chiacchierati c’è quello sul collo: è uno di quelli più in vista e che ha fatto anche parlare di sé proprio per la posizione stravagante. Si tratta di una ragnatela geometrica realizzata nel 2013 e non ha alcun significato particolare, è stata fatta per puro senso estetico. I fan lo hanno sempre sostenuto ma è stato anche più volte criticato per un tatuaggio così appariscente e allo stesso tempo senza un vero significato alle spalle. Se la ragnatela sul lato sinistro fa parlare, aspettate di scoprire il tatuaggio sul lato destro del collo: uno squalo che mangia una banconota indossando un cappellino che riporta la scritta “Zedef”, ovvero Fedez scritto al contrario. Il significato questa volta non manca: il tatuaggio racconta di come a volte si desideri diventare squali con l’unico scopo di raggiungere la ricchezza. Oltre a questi tatuaggi, sempre sul collo compaiono altri tattoo più piccoli come ad esempio una farfalla circondata da raggi colorati, un piccolo gelato, una mano verde che fa le corna e chissà che altro potrà ancora tatuarsi in uno spazio così piccolo.
Fedez: il tatuaggio dedicato al figlio
Vittoria è nata da poco ma siamo certi che mamma e papà non mancheranno e dedicheranno anche a lei centimetri della propria pelle con un tatuaggio pieno di significato; il tatuaggio dedicato a Leone è diverso da quello che Chiara Ferragni ha deciso di dedicare alla propria famiglia. In questo caso il piccolo è stato inciso sulla pelle nelle sembianze di Cupido. In realtà anche Chiara Ferragni ha tatuato il piccolo Leo in versione Cupido, fregandosene delle critiche arrivate anche al rapper per la scelta di aggiungere delle “ali” ad un bimbo vivo e in salute.
Il tatuaggio di Fedez per Chiara Ferragni
Una vera e propria dichiarazione d’amore non poteva mancare: Fedez è un romanticone, lo ha dimostrato più volte. La coppia ha utilizzato un nomignolo super cute ma davvero inusuale, quello di “raviolo”. Ed è proprio un raviolo che il rapper ha deciso di tatuarsi sulla mano. Lo stesso tatuaggio se l’è fatto anche Chiara Ferragni.
Fedez e i tatuaggi coperti
Vi immaginate Fedez senza tatuaggi? Nel 2017 Fedez, in occasione di uno spot, ha dovuto coprire tutti i suoi tatuaggi per poter collaborare con un brand cosmetico di fama internazionale. Sulle stories i suoi scatti hanno generato la curiosità di moltissimi fan anche per l’ilarità della frase con cui ha accompagnato il tutto: “sono più magro senza tatuaggi, sono anche più muscoloso!”. Si trattava chiaramente di una collaborazione, per uno spot stava testando un fondotinta dimostrandone la coprenza ma no, Fedez non si è mai pentito dei suoi tatuaggi che ancora oggi mostra orgoglioso.