Ci sono tanti tatuaggi maschili tra cui scegliere, e il significato può cambiare in base al proprio vissuto. Da chi si fa tatuare un animale a chi predilige frasi sull’attaccamento alla famiglia, vediamo le scelte più comuni degli uomini e le zone preferite.
Dove si fanno tatuare gli uomini: le zone
A volte piccoli, a volte grandi: i tatuaggi presentano dimensioni diverse, e naturalmente in base alla grandezza vengono predilette alcune parti del corpo. Solitamente le zone più scelte dagli uomini per i tatuaggi grandi o medi sono il petto, le braccia e i polpacci. Per quelli più piccoli, invece, si propende per il polso o vicino al gomito. La posizione può variare anche in base al tatuaggio.
Tuttavia, non tutti i tatuaggi hanno un significato profondo e alcuni possono essere solo puramente estetici. Anche la dimensione del tatuaggio può dire qualcosa sul suo significato. I tatuaggi più piccoli sono di solito più personali e intimi di quelli grandi.
Tatuaggi amati dagli uomini
Il tatuaggio è una scelta profonda, di cui dobbiamo essere sicuri. Esistono diversi tipi di tatuaggi, ma alcuni sono profondamente significativi. Se volete sapere il significato di un tatuaggio, potete dare un’occhiata al nostro sito o sentire il tatuatore di fiducia.
Quando si sceglie un tatuaggio, è bene considerare la posizione e le dimensioni prima di andare dal tatuatore, ma non solo: ci sono diversi design e scelte stilistiche da considerare. Vediamo cosa amano gli uomini: i tattoo più scelti.
Tatuaggi tribali
I tatuaggi tribali sono estremamente comuni, anche per le donne. Sono connessi profondamente alla cultura e alla comunità dei nativi americani, ma tantissimi uomini al giorno d’oggi li scelgono perché sono intricati: gli intrecci, in effetti, sono alla base del tattoo tribale.
Maori
I tatuaggi maori rappresentano diverse caratteristiche ben precise. Esiste un’ampia varietà di disegni disponibili e alcuni dei più comuni includono tiki, uccelli e balene. Uno dei tipi più comuni di tatuaggi maori è il tatuaggio tiki. Questi tatuaggi erano originariamente utilizzati come modo per i marinai in viaggio di distinguersi l’un l’altro.
Nella cultura maori, ovviamente, sono legati alle esperienze vissute, al passaggio dall’adolescenza alla vita adulta. Ma per noi occidentali, invece, il maori rappresentano il coraggio, la volontà e la forza.
Samoano
Gli uomini amano particolarmente i design intricati e geometrici: il tattoo samoano, infatti, è estremamente scelto proprio per questo motivo. Ma non solo. Originario delle isole di Samoa, è connesso ad alcuni valori importanti, come l’onore e il rispetto.
Tatuaggi uomo animali
Oggi la maggior parte degli uomini si tatua per motivi diversi. Per alcuni il tatuaggio è una forma di espressione personale. Può essere un modo per mostrare il proprio sostegno a certe cause o per dimostrare il proprio amore per una certa persona o animale. Alcuni amano tatuarsi un determinato animale o creatura perché ritengono che rappresenti loro stessi o la loro personalità. Per esempio, ci sono molte persone che credono che gli elefanti siano creature resistenti e leali e per questo scelgono di tatuarlo sulla pelle. Vediamo le scelte più comuni degli uomini in fatto di tattoo con animali.
Leone
Perché tatuarsi un leone? È il Re della Savana, e ormai lo conosciamo così. Tuttavia, questo tatuaggio ha un forte simbolo: coraggio e forza. Ma non solo, perché va considerata anche la sua accezione negativa, se così possiamo dire: il leone è dominatore, ha grinta da vendere, ma è anche soggetto all’istinto selvaggio. Impossibile da controllare.
Lupo
Gli uomini adorano tatuarsi i lupi. L’uomo-lupo, poi, è tra i più diffusi. Perché? Il motivo va ricercato proprio nella personalità del lupo, che è legato all’astuzia, alla forza, all’intelligenza e alla lealtà. Il rapporto tra l’uomo e il lupo, poi, è quasi ancestrale, ed esiste sin dai tempi antichi.
Tigre
Per gli uomini, avere la possibilità di tatuarsi una tigre è importante. Questo animale, molto vicino ai felini di “casa” nostra come i gatti (scelta più apprezzata dalle donne), è particolarmente affascinante, perché rappresenta tante caratteristiche positive, come la forza, la passione, la sensualità e la bellezza. Ma la tigre è anche feroce e potente al contempo.
Tatuaggi uomo scritte
Il significato più comune di un tatuaggio è quello di mostrare amore, devozione e impegno. Ma i tatuaggi sono spesso utilizzati per raccontare una storia o commemorare un’esperienza o un evento. Un tatuaggio ben disegnato può anche rappresentare un viaggio, un simbolo o qualcosa di significativo che si vuole condividere con il mondo, magari attraverso una scritta.
Famiglia
Molto spesso gli uomini si tatuano proprio la parola “famiglia” sul corpo, nelle varianti inglesi e spagnole, come family o familia. È un’idea molto comune, soprattutto perché celebra la vita privata e sentimentale, l’attaccamento alle proprie origini e alla famiglia.
Lealtà
Un altro tatuaggio molto comune per gli uomini è la parola lealtà, ma scritta in inglese, e dunque loyalty. Non è un caso, soprattutto perché ritroviamo questa caratteristica in molti tatuaggi a forma di animale che amano gli uomini.