Diventato un sex symbol dopo le interpretazioni in “Il Trono di Spade” e in “Aquaman”, Jason Momoa è diventato il sogno proibito di tantissime donne che hanno fantasticato più sul suo corpo che sulla trama: l’attore nato nel 1979 ha incantato con il suo fisico statuario e muscoloso ma anche per il numero elevato di tatuaggi. Quanti sono i tatuaggi di Jason Momoa? Cosa rappresentano? Quale significato hanno? Scopriamolo insieme.
Quali sono i tatuaggi di Jason Momoa
Ha passato i 40 anni Jason Momoa e proprio dopo aver spento le ultime candeline del suo compleanno ha avuto le conferme dal web: è il nuovo sex symbol che ha rimpiazzato icone del settore come David Beckham. Spettinato, con un fascino da vero vichingo, Jason Momoa ha utilizzato il proprio corpo come una tavolozza per imprimere tutti i suoi ricordi e momenti speciali. Oltre alle firme dei figli sul petto sono numerosi i tatuaggi che sfoggia l’attore: uno sul braccio con una frase, un motivo tribale sull’avambraccio, un teschio dipinto sulla mano insieme ad una scritta sul dito medio e un’altra scritta in francese sull’avambraccio.
I tatuaggi con le firme dei figli
Non pensatelo solo nei panni del rubacuori: Jason Momoa è fedelissimo alla moglie Lisa Bonet con cui ha due bambini che gli somigliano tantissimo. Uno dei tatuaggi più teneri che Jason Momoa indossa orgogliosamente è sul petto: scolpito all’altezza del cuore c’è il disegno delle firme dei suoi figli. Lola e Nakoa-Wolf hanno realizzato quello che è uno dei tatuaggi più dolci mai visti.
Le scritte tatuate di Jason Momoa
Se il petto resta il posto del cuore riservato ai figli, le braccia e il resto del corpo vengono utilizzati da Momoa per raccontare le proprie passioni, la propria personalità ma anche per le proprie origini. Ta questi c’è la scritta “pride of gypsies” tatuata all’interno dell’avambraccio; si tratta del nome della società di prduzione che ha fondato nel 2010 ed è anche il suo nickname Instagram.
Una seconda scritta, anche se sembra più uno scarabocchio, viene riportata sul suo dito medio: realizzato nel 2014 questo tatuaggio recita “Diablo” e vuole in realtà essere un omaggio ad un amico importante perso l’anno prima. Un’altra scritta sull’avambraccio è in lingua francese: “Etre toujours ivre” recita. Testualmente significa “essere sempre ubriaco” ma siamo sicuri che non significhi solo quanto l’attore ami la Guinness ma anche uno stile di vita, un modo per dirsi “ubriaco d’amore e della vita”. Un inno all’entusiasmo insomma!
Cosa significano i tatuaggi di Jason Momoa
All’appello dei tatuaggi di Jason Momoa manca il teschio posizionato sulla mano; un significato personale che l’attore ha deciso di non svelare ma sappiamo tutti quanto ami lo stile rock e gli accessori più eccentrici. Altro tatuaggio che ha fatto impazzire i fan è il motivo tribale di denti di squalo tatuato sull’avambraccio; questo tattoo ha un significato particolare per Momoa che ricorda così le sue radici hawaiane. Il significato di questo simbolo è veramente importante: secondo la mitologia hawaiana l’aumakuea è un antenato che torna in vita per proteggere la famiglia sotto forma di squalo; l’attore ha dichiarato che questo tatuaggio per lui ha un significato davvero particolare e che quei denti di squalo dovrebbero servire a togliere l’oscurità dalla sua vita per portare più luce.
I tatuaggi di Aquaman sono finti
Attenzione però, nonostante l’attore non abbia nascosto di avere numerosi tatuaggi è doverosa una precisazione: i tattoo di Aquaman sono finti. I simboli tatuati all’eroe DC erano solo un trucco per le scene e si differenziano moltissimo da quelli che invece l’attore ha sul proprio corpo. L’attore ha però specificato che in un certo senso il suo tatuaggio tribale è strettamente collegato a quel personaggio di cui sente forte le radici e le tradizioni. Non si tratta però della prima volta per l’attore, anche in Game of Thrones infatti Momoa era stato decorato dalla “body art”.