Dai disegni tribali alle forme geometriche, la varietà di tatuaggi piccoli è infinita. I tatuaggi piccoli sono sempre più popolari e i motivi sono semplici: sono di dimensioni ridotte, quindi possono essere nascosti più facilmente al lavoro o sotto gli indumenti, inoltre sono più economici e meno dolorosi. Sono anche più discreti e adatti a chi preferisce non essere pesantemente tatuato.
Se volete fare un tatuaggio piccolo ma non siete sicuri del disegno da fare allora continuate a leggere: in questo post daremo un’occhiata al motivo per cui i tatuaggi piccoli stanno diventando così popolari, alle diverse aree del corpo in cui è possibile posizionarli e a quali tipi di disegni si adattano alle tele più piccole.
Perché i tatuaggi piccoli sono così popolari?
I tatuaggi piccoli stanno guadagnando popolarità: sempre più persone scelgono di farsi tatuare con disegni piccoli e discreti. Se da un lato sono ideali per chi vuole aggiungere un po’ di inchiostro alla propria vita senza esagerare, dall’altro possono essere un’ottima opzione per chi vuole segnare occasioni importanti come compleanni o lauree con un disegno significativo.
Quali sono le aree del corpo più indicate per i tatuaggi piccoli?
I tatuaggi piccoli si possono trovare quasi ovunque sul corpo, ma le diverse aree avranno un impatto sul disegno. Sebbene la maggior parte di queste aree sia ideale per la collocazione di piccoli tatuaggi, ognuna di esse può presentare degli svantaggi. Diamo un’occhiata ad alcune delle aree più importanti:
– Braccio. Il braccio è una delle aree più popolari per realizzare tatuaggi piccoli e grandi. È facile da raggiungere nella vita quotidiana e, se si indossa una camicia a maniche lunghe, il disegno sarà completamente coperto.
– Schiena. Fare un tatuaggio sulla schiena è un’altra scelta popolare, perché si può nascondere facilmente con una maglietta. L’unico problema è che è necessario prendere in considerazione un disegno più piccolo, poiché un tatuaggio più grande potrebbe essere visibile quando si indossa un top scollato.
– Petto. Molte persone scelgono la zona del petto per i tatuaggi piccoli. Questo perché è visibile quando si indossa una canottiera o uno scollo a V, ma può anche essere nascosta quando si indossa una maglietta che copre la parte superiore del corpo.
– Collo. Il collo è una buona zona per realizzare un piccolo tatuaggio, in quanto è molto discreto e facile da nascondere con una camicia dal taglio alto. Tuttavia, corre il rischio di infettarsi facilmente, quindi è necessario fare attenzione nella scelta del disegno.
– Polso. I tatuaggi sul polso sono solitamente piccoli e molti li fanno circondare l’intero polso. Si tratta di una scelta popolare, perché è facile da nascondere con un orologio o un braccialetto.
– Piedi. I piedi possono essere un ottimo posto per fare un piccolo tatuaggio, ma è importante assicurarsi di tenere la zona pulita, poiché è difficile da raggiungere in circostanze normali.
– Mano. Un tatuaggio più piccolo sulla mano è un’ottima opzione per chi lavora nel settore sanitario, in quanto può essere facilmente nascosto dai guanti quando necessario. Anche i tatuaggi piccoli sulle dita sono sempre più diffusi.
Tatuaggi piccoli per uomini
Molti uomini amano tatuarsi sulle braccia, sulle gambe o sul petto: queste sono ottime zone per i tatuaggi piccoli. È facile posizionarli in aree del corpo copribili con i vestiti e che possono rimanere nascoste. Per i tatuaggi sul collo, molti uomini scelgono un nome o una parola importante per loro. Questo è un ottimo modo per ricordare un evento importante della vita o una persona particolarmente significativa. Per chi cerca tatuaggi più piccoli, spesso è meglio una parola o un disegno semplice; questo perché i disegni grandi attirano l’attenzione su una tela piccola.
Tatuaggi piccoli per donne
In generale, i tatuaggi piccoli sono più popolari tra le donne che tra gli uomini. Sebbene molte donne amino farsi un tatuaggio sulla schiena o in aree del corpo più ampie, anche una tela piccola può dare grandi soddisfazioni.. Per i tatuaggi più piccoli, è importante assicurarsi che il disegno non risulti troppo disordinato o con troppe linee; questo perché un tatuaggio di dimensioni ridotte può risultare poco chiaro, soprattutto con il passare del tempo.
I soggetti più popolari dei tatuaggi piccoli
Poiché i tatuaggi piccoli sono di solito relativamente brevi e dolci, si ha più spazio per la libertà creativa rispetto a un disegno più grande. Questo vi permette di scegliere un disegno che parli di voi e dei vostri interessi. Ecco alcuni dei soggetti più popolari dei tatuaggi piccoli:
- Animali. Dagli uccelli ai gatti, gli animali sono ottimi soggetti per i tatuaggi piccoli. Ci sono molti disegni diversi tra cui scegliere e possono essere semplici o complessi come si desidera.
- Note musicali. I musicisti e gli amanti della musica possono scegliere un soggetto come le note musicali che sia significativo senza occupare molto spazio.
- Simboli. I simboli sono spesso utilizzati per rappresentare qualcosa, che si tratti di un credo religioso o di un valore importante per l’individuo.
- Frasi. Anche se è possibile tatuare qualsiasi parola, le parole brevi e semplici sono spesso le migliori per i tatuaggi di piccole dimensioni.
Tatuaggi piccoli con scritte
I tatuaggi con scritte sono tra i più popolari. Si possono realizzare con molteplici font, e possono avere un significato importante per la persona che li decide di far tatuare. Tra i tatuaggi piccoli con scritte più diffusi ci sono quelli con le iniziali del nome, oppure quelli che riportano frasi o citazioni famose. In genere, i tatuaggi con le iniziali, vengono scelti dagli innamorati o da chi vuole rappresentare qualcuno speciale nella propria vita.
Tatuaggi piccoli ma significativi
I simboli più piccoli e significativi da tatuarsi sono spesso quelli che rappresentano una persona o un evento importante nella nostra vita. Alcuni di questi simboli possono essere disegnati in modo molto semplice, ma hanno un grande significato per noi. Tra i tatuaggi più piccoli e diffusi vi sono quelli con simboli esoterici o religiosi. Molte persone scelgono questi disegni perché rappresentano un significato importante per loro. Tra i più richiesti troviamo il cuore, l’ancora e il simbolo dell’infinito.