I Tatuaggi di Chiara Ferragni

Influencer, imprenditrice digitale, blogger, mamma di Leone e Vittoria ma anche moglie di Fedez: Chiara Ferragni è una voce autorevole del web che ha mosso i primi passi sui social molti anni fa, diventando una delle blogger più seguite non solo in Italia ma al mondo. La sua carriera inarrestabile dimostra grande impegno ma a far parlare di sé non sono solo i suoi look ma anche i suoi tatuaggi. Chiara Ferragni ha sicuramente meno tatuaggi del marito ma non sono pochi nemmeno i suoi. Chiara ha iniziato a tatuarsi nel 2008 e ora conta circa 30 tatuaggi sparsi per il corpo e tutti raccontano di lei, di momenti speciali e di persone importanti. 

Tutti i tatuaggi lettering di Chiara Ferragni

Tra i numerosi tatuaggi di Chiara Ferragni non possiamo non pensare alle scritte; tra le più famose e anche copiate c’è “Luce”: si tratta del secondo tatuaggio fatto nel 2010 e dedicato ad una persona che ha portato luce nella vita dell’imprenditrice digitale. Stesso significato lo ha la scritta “Ode alla vita” che l’influencer tiene in bella vista sul braccio destro. Un’altra scritta che Chiara Ferragni si è tatuata è in inglese: “you are hotter than the flames in hell”; la posizione della scritta che tradotta significa “sei più caldo delle fiamme dell’inferno” è sotto al cuore dedicato alla mamma e alle sorelle con cui ha un legame davvero forte e speciale. La Ferragni ama i tatuaggi con le scritte e lo dimostrano il “Baby girl” sulla mano, “KissKillKiss” sul polso sinistro, la parola “Muse” e “Life is made of small moments like this” sulla mano vicino alla prima scritta citata.

Il primo tatuaggio di Chiara Ferragni

Era il 2008 quando è comparso sul corpo di Chiara Ferragni il primo tatuaggio: un fiocco posizionato dietro la nuca, un simbolo di stile che lega l’influencer alla passione per la moda. L’idea era quello di posizionarlo in un posto facile da coprire con i capelli, tanto da poterlo coprire in caso di necessità. Simbolo di femminilità e romanticismo, è sicuramente quello che ha dato il via a tutti gli altri tatuaggi di Chiara Ferragni.

iltatuatore-chiara_ferragni_tatuaggio_fiocco

Il tatuaggio di Chiara Ferragni dedicato a Leone

Leone è diventato un piccolo Cupido: lo ha fatto sul corpo del papà ma anche su quello della mamma. Questo è sicuramente uno dei tatuaggi che mamma Chiara Ferragni ha dedicato al piccolo; al momento ancora non sono comparsi tattoo dedicati alla piccola Vittoria ma siamo certi che sia Chiara che il papà non tarderanno nel dedicare qualche centimetro di pelle alla principessa di casa. 

Mickey Mouse e i tattoo dedicati alla famiglia

Uno dei tatuaggi più amati di Chiara Ferragni è Mickey Mouse: un piccolo tattoo che compare sul polso e racconta una parte dell’infanzia dell’influencer. Il personaggio iconico Disney nel tattoo si sta scattando un selfie, pratica molto comune alla fashion blogger. Altro tatuaggio legato alla sua infanzia e alla sua famiglia è il disegno ispirato al Piccolo principe. Sempre dedicato alla famiglia, e realizzato uguale con la madre e le sorelle, c’è un cuoricino e un triangolo a tre dimensioni che rappresenta appunto il legame con le donne della sua famiglia. Parte della famiglia è anche Matilda, il celebre cagnolino di razza bulldog francese che l’influencer non ha reso solamente una star sui social ma che ha anche impresso sull’indice della sua mano sinistra. 

iltatuatore-chiara_ferragni_tatuaggi

“La Chiara che vorrei”

Tra i tatuaggi più amati di Chiara Ferragni c’è una scritta: “la Chiara che vorrei”. Si tratta di un tattoo semplice che compare sul dorso della mano ma che ha fatto riflettere i fan tanto da aver spinto l’influencer ad una spiegazione. Il significato è strettamente legato al film Chiara Ferragni – Unposted e vuole significare proprio ciò che Chiara vorrebbe essere ogni giorno. Chiara si è tatuata in bella vista quella frase come promemoria: quando una giornata va male, qualcosa la fa arrabbiare o non va per il verso giusto si ferma a pensare a cosa farebbe “la Chiara che vorrebbe”. 

iltatuatore-chiara_ferragni_mano

Il tatuaggio raviolo dedicato a Fedez

La coppia dei Ferragnez è sicuramente sopra le righe, lo ha dimostrato più volte e non è da meno quando si parla di tatuaggi. Chiara Ferragni ha tatuato un raviolo che corrisponde alla rappresentazione del nomignolo tenero che i due si sono dati da quando hanno iniziato a frequentarsi. Niente amore o tesoro ma “raviolo”: non c’è che dire, il romanticismo in casa Ferragnez ha una forma tutta sua!

iltatuatore-chiara_ferragni_fedez_raviolo