I tatuaggi di Asia Argento – Tattoo della Regista e Attrice figlia d’arte

Prima di parlare dei tatuaggi di Asia Argento, parliamo di lei.

Non si può negare che ad Asia Argento piaccia stupire, anche e soprattutto se si tratta di mettere in mostra i suoi meravigliosi ed accattivanti tatuaggi.

La figlia del più celebre regista horror italiano ha sempre fatto parlare di sé per il suo stile di vita provocatorio e decisamente alternativo. E anche i tattoo che ricoprono ormai gran parte del suo corpo non passano certo inosservati.

Attrice, e da poco anche regista, Asia Argento non è solo figlia d’arte ma ha saputo dimostrare tutto il suo talento e ora il suo primo film dall’altra parte dell’obiettivo, “Incompresa”, è stato presentato al Festival di Cannes nella sezione “Un Certain Regard”.

Una personalità davvero interessante, quella di Asia, che si esprime anche attraverso i suoi tatuaggi; partiamo dall’ultimo in ordine temporale.

tattoo-asia-argento

I simboli dei tatuaggi di Asia Argento

La sua immagine sta facendo il giro del Web grazie alle foto pubblicate su Instagram: una stupenda collana tribale un po’ gotica, realizzata dal famoso tatuatore Marco Manzo, che ricopre il décolleté.

Questo appariscente tattoo è stato mostrato il 13 maggio di quest’anno all’International Tattoo Expo Roma e la sua creazione è costata ben 25 ore di lavoro per il tatuatore e di “sacrificio” per la bella regista.

Davvero eroica!

La maggior parte dei tattoo di Asia è davvero di grandi dimensioni e, nonostante la sua figura esile, risultano sempre eleganti e raffinati, sicuramente merito dei tatuatori professionisti alla quale ha affidato il suo corpo.

Molto esteso è, ad esempio, il tattoo floreale con trama a spirale che Asia sfoggia sul fianco destro, coloratissimo ed eseguito davvero a regola d’arte. Il fiore è un Fuchsia il cui significato è legato alla fierezza e alla delicatezza.

Tattoo speculari di Asia

Sul fianco sinistro troviamo invece un tattoo speculare a questo, per forma e dimensioni, ma non del tutto identico, poiché il fiore al centro della trama è differente.

Si tratta di alcuni fiori di loto (simbolo di purezza e augurio di lunga vita) quasi interamente gialli e la trama stessa, pur formando lo stesso disegno, è diversa per colorazione e forma degli elementi che la compongono.

Troviamo poi uno dei tattoo più noti di Asia, un angelo (o meglio una angela) in bianco e nero, realizzato oltre 20 anni fa sul basso ventre.

L’attrice aveva pensato di eliminarlo ma poi ha cambiato ideae lo ha da poco fatto restaurare, sempre dal suo tatuatore di fiducia, Marco Manzo.

Di questo tatuaggio Asia non ha mai voluto svelare il vero significato; sappiamo però che gli angeli sono i custodi e protettori delle anime, e non possiamo che pensare che possa essere dedicato alla sorella Anna, morta in un tragico incidente nel 1994.

Il mistero del Saved

La scritta “Bob” sul dito indice della mano sinistra in onore di Bob Marley, idolo musicale di Asia, e sempre sulla mano sinistra un’altra scritta “SAVED”, ovvero “salvata”, ma da chi o da cosa?

Sappiamo poi che Asia si è tatuata anche il nome della sorella “Anna” e un occhio dietro la schiena, si tratta del suo primo tatuaggio in assoluto, realizzato quando aveva 14 anni; recentemente, ha dichiarato di volerli eliminare o coprire entrambi.