I tatuaggi di Emma Marrone

La giovane Emma Marrone, vincitrice di una delle passate edizioni del talent show Amici, più precisamente quella del 2010, è oggi una cantante affermata e seguita con amore dai propri fans. Una delle passioni di Emma è quella per l’art tattoo; ma quali sono i suoi tatuaggi e che significato hanno?

Prima di approfondire i tatuaggi di Emma Marrone dobbiamo dire che la cantante italiana ha mostrato sin dagli esordi un grande amore per la tattoo art.

E nel corso degli anni non ha mai smesso di decorare il suo corpo con lettering e disegni che rappresentano il suo modo di essere, le sue vere passioni e gli amori della sua vita.

I tatuaggi di Emma Marrone

Come spesso accade, soprattutto ai personaggi dello spettacolo, farsi tatuare il corpo è, oltre ad una passione, anche un modo per creare una propria immagine e, in certi casi, per apparire più duri e forti di quanto si è in realtà.

Forse questo è proprio il caso di Emma che nel corso degli anni ha dimostrato prima una grande fragilità e poi un lato più duro di sé.

Il tatuaggio storico di Emma Marrone

Il tatuaggio storico di Emma è la scritta “Oltre” accompagnata dal simbolo dell’infinito; questo tattoo si trova sulla parte alta della schiena e risale ai tempi dell’avventura ad Amici.

La cantante afferma di aver scelto questa parola perché esprimeva ciò che le stava capitando ovvero che tutto andava oltre le sue aspettative. In seguito Oltre è diventato anche il titolo del suo primo album.

Sull’inguine ha una chiave di violino che, ovviamente, rappresenta la sua passione per la musica, perchè nei tatuaggi di Emma Marrone si svela molto di questa artista.

I tatuaggi di Emma Marrone

Sul braccio destro, nella parte interna, una scritta piuttosto evidente: “Uccia”. Si tratta del nomignolo della nonna di Emma, la sua prima grande fan, con la quale ha sempre avuto un forte legame.

Sulla schiena Emma si è fatta tatuare un drago stilizzato, che rappresenta la forza e la determinazione; inoltre il drago, essendo un animale mitologico millenario, simboleggia la saggezza e la lungimiranza.

Sull’avambraccio destro troviamo una scritta in francese:

Je m’en fous

che significa “Io me ne frego”.

Probabilmente si tratta di una presa di posizione di fronte a sgradevoli gossip e critiche che l’hanno riguardata. Soprattutto in merito alla relazione con il ballerino Stefano De Martino.

Sul fianco sinistro spunta una strano tattoo, che sembra essere il pegno pagato per una scommessa persa; si tratta di un muffin con all’interno le lettere MB, ovvero Miss Brown, come molti chiamano Emma.

La rondine di Emma

Sul fianco destro una rondine, uno dei soggetti tipici della Old School.

Nel mondo nautico, è simbolo di riuscita e di fortuna, infatti avvistare una rondine in mare significa che la terra è vicina.

Questo tattoo ha anche un significato più profondo.

Ai tempi di Sailor Jarry, solo quando un marinaio percorreva 500 miglia nautiche poteva tatuarsi una rondine. Che in questo caso era simbolo legato all’esperienza, alla saggezza e alla conoscenza delle proprie capacità.

Su entrambi i fianchi Emma ha un grande ramo di pesco che, nella tradizione giapponese dell’art tattoo, simboleggia gli stretti legami famigliari.

Infine, sopra il gomito destro, l’ultimo tattoo di Emma in ordine cronologico: un grande occhio, il cui significato è quello di “guardarsi alle spalle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.