I tatuaggi di Megan Fox

La bellissima Megan Fox, attrice e modella statunitense che ha raggiunto la fama con la sua partecipazione al film Transformers nel quale veste i panni della fidanzata del protagonista, è una vera appassionata di tatuaggi. Ma quali sono i suoi tattoo e che significato hanno?

I tatuaggi di Megan Fox: trionfo del lettering

L’attrice americana sfoggia sul suo corpo diversi tatuaggi tra cui alcuni lettering. I tatuaggi di Megan Fox sono decisamente interessanti, non solo per il contenuto delle frasi e per la loro provenienza ma anche per le dimensioni piuttosto importanti, e alcuni soggetti di varia natura.

megan_fox_tatuaggi

Megan è molto attratta dall’art tattoo ed afferma di utilizzare questa forma d’arte per imprimere sul suo corpo gli eventi e le persone più importanti della sua vita, dichiara anche che le piace la sensazione che provocano i tatuaggi e il male che fanno.

I lettering di Megan Fox

Partiamo dai vari lettering che decorano il corpo di Megan

dietro la spalla destra una citazione tratta dalla tragedia “Re Lear di William Shakespeare:

“We will all laugh at gilded butterflies”

ovvero “Tutti rideremo delle farfalle dorate”.

Questa frase viene pronunciata proprio da Re Lear, che la dice alla figlia Cordelia.

megan_fox_tatuaggi

Lle farfalle dorate sono illusorie poiché non esistono, sono “mascherate d’oro” e rappresentano le persone con animi poco nobili che celano le loro vere intenzioni sotto false apparenze di sfarzo e bellezza.

Si tratta di un’aspra critica del poeta all’aristocrazia britannica e di una frecciata alla classe nobiliare: “Rideremo” perché abbiamo capito il loro gioco.

Un’altra frese interessante si trova sul costato sinistro:

“There once was a little girl who never knew love until a boy broke her HEART”

che significa “C’era una volta una bambina che non aveva mai conosciuto l’amore, fino a quando un ragazzo non le spezzò il CUORE”.

Si tratta di una poesia scritta da Megan Fox e dedicata ad un amico scomparso.

Sul fianco destro l’attrice si è fatta tatuare un’altra citazione, questa volta del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche:

“And those who were seen dancing were thought to be insane by those who could not hear the music”

ovvero “Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica“.

Questa frase è dedicata a Mickey Rourke con il quale Megan ha recitato nel film “Passion Play”; l’attrice dichiara di sentirsi molto legata a Rourke e di considerarlo una persona speciale.

Ultimo lettering, questa volta un nome: Brian, in onore del marito Brian Austin Green, il David Silver di Baverly Hills 90210. Questo tattoo si trova sul basso ventre, nella parte destra.

I tatuaggi figurati di Megan Fox

Uno dei tattoo più datati era il volto di Marilyn Monroe, sull’avanbraccio destro, che Megan si era fatta tatuare in onore dalla madre, la quale appena prima di partorirla stava guardando un film della celebre Marylin.

megan_fox_tatuaggi

Questo tatuaggio è stato rimosso e Megan dice di averlo voluto cancellare perché: “È un personaggio negativo, soffriva di disturbi della personalità, era bipolare” e non voleva attirare verso di se eventuali influssi negativi né dare un cattivo esempio.

Sulla caviglia destra una stella marina blu, coperta da una luna gialla; non conosciamo il significato di questo tattoo ma sappiamo che la stella di mare rappresenta la fragilità e la delicatezza.

Sul polso sinistro uno strano soggetto nero, forse un tribale o, più probabilmente, una sorta di maschera, magari connessa con la frase tratta dal Re Lear.

Infine il kanji “chikara”, che significa “forza”, tatuato dietro al collo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.